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IL Corso

Comprendere la personalità del cliente è fondamentale per costruire relazioni efficaci e durature. Questo intervento aiuta a riconoscere i diversi profili comportamentali, interpretare i segnali chiave e adattare il proprio stile comunicativo in modo strategico. Si esploreranno le principali componenti della personalità e si apprenderà come creare empatia autentica, evitando errori comuni nella gestione della relazione. Attraverso esempi e casi pratici, si analizzeranno punti di forza e criticità dei vari tipi di clienti, sviluppando competenze per instaurare un dialogo fluido, persuasivo e rispettoso. L’obiettivo è migliorare l’impatto relazionale e la capacità di condurre trattative di alto livello con maggiore efficacia.


Contenuti

  • Le componenti della nostra personalità
  • Capire e riconoscere la personalità nostra e dei clienti
  • Scoprire cosa realmente crea empatia ed in che modo utilizzarla
  • Caso fare e cosa non fare con i diversi tipi di persone su cui vogliamo influire
  • Punti di forza e punti deboli per le diverse personalità
  • Intavolare trattative di alto livello



OBIETTIVI

  • Come capire cosa stimola il del nostro cliente
  • Come adattarci alle sue preferenze per farlo sentire a proprio agio
  • Gestire le relazione con empatia ed efficacia